125 anni fa (in pochi mesi), la Francia offrì agli Stati Uniti una statua - ora famosa in tutto il mondo - per celebrare i 100 anni della dichiarazione di indipendenza del loro paese. La Statua della Libertà, progettata dall'artista francese Bartholdi e la cui struttura metallica è stata costruita dal famoso ingegnere e industriale francese Gustave Eiffel, è stata inaugurata in autunno dall'allora Presidente degli Stati Uniti con la presenza di decine di ospiti prestigioso e migliaia di spettatori. Dominando ancora oggi la baia di New York da Liberty Island, la statua è una rappresentazione di Human Rights and Liberty che illumina il mondo.
Per onorare questo simbolo e il monumento di 125 anni, l'orologiaio svizzero RJ-Romain Jerome ha deciso di rilasciare un orologio speciale progettato in collaborazione con la Statua della Libertà - Ellis Island Foundation e Gold Leaf Corporation. Da questo incontro è nato un orologio dalle forme inedite, il DNA Liberty.
Questo orologio in effetti sposa il DNA di RJ Romain Jerome e la signora della libertà. La lunetta di questo segnatempo è in bronzo come la Statua della Libertà e adotta un disegno che ricorda la corona della statua, il bronzo pattinerà col tempo e l'orologio adotterà il colore della Signora. Un'altra particolarità del DNA Liberty e non meno importante, le particelle della Signora sono state incorporate nel suo quadrante, queste particelle sono state recuperate durante un restauro della statua. Per concludere la presentazione di questo orologio eccezionale, il cinturino è in alligatore marrone vintage e sul retro della custodia è la fiamma della libertà che illumina il vessillo stellato della bandiera americana.
Se vuoi comprarne uno dovrai fare in fretta, l'orologio sarà disponibile in un'edizione limitata di 125 copie e ti costerà 12 500 euro
visualizzare più imitazioni rolex e Rolex Submariner