Orologi di Bob riceve numerosi orologi Rolex pre-posseduti, molti dei quali vengono con le storie potenti. In questa serie, proprietario di orologi di Bob Paul Altieri condividerà storie vere di orologi Rolex vero e discutere di ciò che rende entrambi gli orologi e le loro storie molto personali in modo unico e attraente.
Molti Rolex d'epoca che sono considerati estremamente raro e prezioso oggi erano inizialmente abbastanza impopolari quando sono stati rilasciati prima. Un particolare Rolex Milgauss era così indesiderate dal suo proprietario, che in realtà è stato restituito al negozio da cui è stato acquistato; oggi, che vale la pena di guardare un quarto di milione di dollari. Ecco la sua storia.
Come l'elettricità è diventato una presenza standard in ambienti di lavoro nel corso del 1950, alcuni individui - in particolare scienziati e tecnici medici - hanno scoperto che i campi elettromagnetici generati dai loro attrezzature hanno sconvolto i loro orologi da polso. La prima volta nel 1958, il riferimento 6541 Milgauss fu la risposta di Rolex alla crescente esigenza da parte del pubblico per un orologio antimagnetico.
Il nome Milgauss è stato creato combinando due parole: Mille (latino per mille) e Gauss, l'unità di misura per i campi magnetici. Il nome è stato destinato ad essere sempre presente per ricordare che l'orologio è stato progettato per resistere a forze elettromagnetiche fino a 1.000 gauss. Rolex è stato in grado di realizzare questa impresa incassando il movimento dell'orologio in una gabbia di Faraday, che accuratamente protetto i suoi meccanismi delicati da forze magnetiche nocive. La gabbia di Faraday (prima inventato da Michael Faraday nel 1836) lavora ridistribuendo cariche elettromagnetiche attraverso materiale conduttore della gabbia al fine di neutralizzare gli effetti presenti all'interno della gabbia.
visualizzare più replica rolex e Rolex Day Date